Attività cardine

Progettazione

Slide

Poche aziende nel settore possono vantare un UfficioTecnico come quello della Giovanni Putignano & figli: ingegneri, progettisti, disegnatori CAD, topografi lavorano in squadra per sviluppare tutti gli stadi di una progettazione, dallo studio di fattibilità agli esecutivi di cantiere.

Costruzione

Slide

La Giovanni Putignano & figli ha costruito più di 200 impianti di depurazione e di potabilizzazione e realizzato diversi sistemi di fognature ed acquedotti sia in Italia che all’estero.
Le opere realizzate includono strutture in c.a. o in acciaio (vasche di trattamento, palazzine servizi, ecc.), installazioni elettromeccaniche (montaggio di apparecchiature, impianti elettrici, sistemi di supervisione e controllo, ecc.), installazione di piping, ecc.

Gestione Impianti

Slide

La costruzione di un impianto, da sola, non garantisce la soluzione dei problemi ambientali! Per questa ragione, la Giovanni Putignano & figli ha investito considerevoli risorse nello studio di sistemi di gestione di impianti di potabilizzazione e depurazione sempre più efficaci ed efficienti. La Giovanni Putignano & figli ha gestito impianti di depurazione con capacità totale di più di 7 milioni a.e. sia in Italia che all’estero.

Servizio Integrato di Manutenzione

Slide

Una naturale evoluzione del contratto di gestione è l’organizzazione con sistema integrato dei servizi gestionali e manutentivi relativi ad un patrimonio impiantistico ed immobiliare, per migliorarne l’efficienza ed ottimizzare i costi operativi. La Giovanni Putignano & figli ha gestito dal 2007 al 2015 un contratto di global service (ai sensi della norma UNI10685) di manutenzione del depuratore IAS di Priolo Gargallo (Siracusa), avente capacità di 750.000 a.e. (4.800 m3/h).